giovedì 23 febbraio 2012

Vacanze in Sardegna a Ottobre

Sardegna in Ottobre è un perfetto paradiso per una vacanza rilassante. Il tempo ancora splendido, il mare perfetto e le spiagge quasi deserte. Se non siete freddolosi particolarmente in Sardegna è ancora estate con temperature miti e perfette per godersi anche il mare.

I turisti della bassa stagione sono soprattutto i tedeschi, gli olandesi ma sempre di più grazie ad i voli low cost per la Sardegna, anche gli italiani stanno apprezzando la Sardegna in Settembre.

Le possibilità dei primi mesi dell'Autunno in Sardegna che è in realtà ancora estate sono molte per chi, per un vaggio in Sardegna, immagina mare ma anche eventi e cultura tradizionale.

Sagre e feste in Sardegna ad Ottobre

Per gli amanti del folklore e delle sagre la Sardegna esprime il meglio tra Ottobre e Dicembre con un'iniziativa della Camera di Commercio di Nuoro che in 24 paesi della Sardegna organizza ogni week end, 3 giorni alla scoperta della Barbagaia. Autunno in Barbagia 2011 infatti ad Ottobre è in pieno svolgimento.

Se decidete di prendere al volo una delle offerte o pacchetti week end per la Sardegna in Ottobre potrete visitare i paesi di Tonara, Orani, Lollove, Gavoi, Ollolai, Belvì, Orgosolo, Sorgono, Aritzo, Dorgali e Desulo.

La barbagia per chi è abituato alla Sardegna del mare è un altra Sardegna, ancora più incantevole. Fatta di piatti tipici sardi, maschere del carnevale, antichi mestieri ancora in uso, bellissimi scenari tra montagna, graniti, gole e fonti carsiche insomma tutta da scoprire.

Una barbagia che apre le sue corti ai turisti mostrando il meglio della cultura sarda: tappeti fatti a mano, balli sardi, canti a tenore, vino sincero, costumi e gioielli pregiati, dolci dai colori e forme fantastiche e tanto altro.

Qui potrete trovare il programma di Autunno in Barbagia 2011.

Eventi sportivi in Sardegna ad Ottobre

Se invece siete proprio in Sardegna per il mare ad Ottobre 2011 si terranno i mondiali di wind surf a Cagliari dal 22 al 28 Ottobre. Nel piccolo molo di Marina Piccola a Cagliari sarà possibile assistere ad una competizione fantastica che Cagliari si è aggiudicata dopo il forfait di San Francisco. Un'opportunità per visitare Cagliari con i suoi quartieri storici, il Castello, i vari musei della città e per vivere la città e la sua vita notturna. Una competizione che vedrà protagonisti i migliori velisti del mondo. Da non perdere.

Se decidete una vacanza ad Ottobre in Sardegna e siete in viggio con i vostri bambini sempre a Cagliari si svolge dal 6 al 9 Ottobre il festival Tuttestorie ovvero letteratura per ragazzi e bambini con laboratori, incontri, reading dedicati alla letteratura per ragazzi. Nello Spazio Ex-Ma per 4 giorni i bambini detteranno legge. Per i genitori premio di consolazione con uno spazio dedicato a loro ed ai loro autori la sera.

1 commento:

offerte cilento ha detto...

la Sardegna deve essere bellissima anche in autunno